Dimensioni Spazio-temporali, Le differenti Dimensioni a contatto col Mondo Terreno, accessibili dalla Porta Temporale

« Older   Newer »
  Share  
Baddy!
view post Posted on 22/6/2010, 12:15




DIMENSIONI SPAZIO-TEMPORALI




Il Limbo;
Questa dimensione non era altro che un paradiso... per persone pure. E' stata una delle prime dimensioni ad essere stata creata. Creata apposta per ospitare le anime degli umani con animo puro. Tuttavia, da quando un'umana dall'animo non-definito varco la soglia di quel posto sotto costrizione, esso cambiò, sottomettendosi alla potenza di questa creatura. La Neutra era, ed è, un prodotto angelico, metà angelo bianco e metà angelo nero. Malvista nel Mondo Terreno fu costretta, tempi orsono, a sottostare alla magia di una strega che, come tutti gli altri, non la approvava.
Il Limbo ha le sembianze di un normalissimo mondo, solo che il terriccio e l'acqua che lo occupa hanno una colorazione molto più chiara del normale, come ogni altra cosa vivente. Le creature viventi che, prima dell'apparizione della Neutra, vi abitavano, erano interamente bianche e pure: lepri bianche, cavalli bianchi, delfini bianchi, aquile bianche... Ma l'ossessione della Neutra sulle cose perfette nella loro essenza costrinse loro, tramite un modo sconosciuto, a rimanere bianche, si, ma con delle macchie scure che si disperdono per tutto il corpo. Animale caratteristico di questo luogo è il Pegaso Neutro, dal pelo della stessa colorazione degl'altri animali, stretto servo della Sovrana. Il Castello della Neutra è puramente bianco, ma possiede varie sfumature celesti. Esso è situato fra le nuvole del Limbo, e permette alla Neutra di sorvegliare per bene ciò che c'è sotto.
Nonostante tutto, però, il Limbo, per molti archeologi dimensionali, rimane ancora una bellissima dimensione.

Nederlandia;
Questo posto è un vero è proprio paradiso. Luoghi incontaminati e creature fantastiche lo rendono la migliore e più bella dimensione conosciuta. A donare equilibrio a questa dimensione, infatti, sono gli Spiriti Elementali, i quali impersonano ogni elemento presente in natura. Sono onnipresenti nel loro elemento e ogni razza di Nederlandia li adorava e li rispettava. Ma quando un giorno arrivò una persona dall'animo ambizioso e pieno di sè, Eliniel la trickster più potente del mondo terreno di Canterville sottomise gli Spiriti, presentatasi dinanzi a loro ed elogiandoli. Gli Spiriti dunque, furono imprigionati in diversi templi; ma quasi nessuno ha il coraggio di andare a liberarli.
Divenuta Usurpatrice inziò a schiavizzare creature appartenenti a razze diverse, ma una in particolare le fece da serva più fedele: Kimi, una moguri; l'unica creatura di Nederlandia, forse, che le sia fedele davvero.
Nederlandia, come già detto, è un vero e proprio paradiso, anche se, con l'accesso di Eliniel, la Rocca Fiorente - luogo più splendente di Nederlandia - è divenuta la Rocca tetra, per il desertico luogo. Va anche detto che il Castello prima abitato dagli Spiriti, è diventato dimora di Eliniel.
E' pieno di villaggi come il Villaggio di Eyrut, un villaggio creato sugli alberi della foresta di Pandonia e abitato da sole viere, accessibile solo da esse e da coloro che possiedono un talismano viera. Moguria, invece, è un posto parecchio piacevole, nel mezzo della Pianura di Lolle, dove si sono stabilizzati i Moguri. I Ba'Gamn, invece, sono un popolo particolarmente irascibile, unico fra le razze di Nederlandia, per cui furono bannati dalle Terre Piacevoli dagli Spiriti, rifugiandosi poi nel mondo comunicante che è Nabradia, conosciuto come le "Terre di Mezzo" poichè comunicante non solo con Nederlandia ma anche con il piccolo mondo Asteria - posto dove prima il discepolo immortale Fulcron regnava tempi orsono prima di essere eliminato dalla consanguinea Yuko -. Sono pochi i Ba'Gamn dal temperamento tranquillo, e quindi hanno accesso a Nederlandia. Tuttavia, col regno di Eliniel, questo popolo scontroso e irascibile ebbe il permesso di tornare a Nederlandia stabilendosi nella Rocca Tetra, al patto di doverla sorvegliare e proteggere.
Questo mondo presenta anche tre mari dalla nota e invidiabile acqua limpida: il più grande, situato al sud delle terre principali, è lo Jagd; quello ad ovest delle terre forestiere è il Kogner mentre quello minore, a nord, è chiamato Inuter - nella lingua viera significa, appunto, freddo gelido -. Numerosi sono gli arcipelaghi che compongono lo Jagd, e uno di questi, composto da 6 isole, viene chiamato da tutti le "Isole Solitarie" poichè lontane dalla terra ferma e da altre isole. Nel mare del nord, inoltre, vi è un accampamento di Viere Eremite, dedite a Mirana, lo Spirito dell'acqua e del Ghiaccio.
I cinque Spiriti Elementali sono: Zutevar, spirito del tuono, Heliniba, spirito della natura, Mirana, spirito delle acque e dei ghiacciai, Anes, spirito del fuoco, e, più importante degli altri, Silfo, spirito del vento serafino. Essi, come detto prima, sono rinchuisi in cinque templi, ognuno chiamato con l'elemento dello spirito che custodiscono -o meglio, tengono prigionieri-. Tali templi sono equamente distanti uno dall'altro, dunque "occupano" dei punti precisi che però solo i Moguri conoscono tramite la mappa elementale -rubata poi da Eliniel-.

Nabradia, le Terre di Mezzo;
Questo mondo è perlopiù conosciuto da molti come "congiunzione" tra la dimensione di Nederlandia e il mondo di Asteria, raggiungibili da esso tramite un portale spazio-temporale visibile ad occhio umano.
Questo mondo non ha un sovrano preciso, ma i numerosi Ba'Gamn -originari di Nederlandia- si sono stabiliti in molte zone: dalle Colline Nere alle Paludi Meridionali.
Questo mondo è maggiormente formato da diversi deserti rocciosi, tuttavia abitati in importanti centri Oasi e in fosse desertiche note come Dune di Murena, sparse per tutto il deserto.
Il posto più importante, che rende famoso l'intero mondo agl'occhi degli archeologi dimensionali, è la Palude di Nabreus: un'enorme distesa paludosa talmente folta e chilometrica che viene costantemente avvolta dal mistero.

Mondo Sommerso, Neutronia;
Prendendo letteralmente il nome di questo mondo, si può dire che questo sia completamente sommerso dalle acque.

[Work in Progress]

. Dimensione senza-tempo Padrona Assoluta: Yuko Ichihara, Strega delle Dimensioni
. Il Limbo - Passato - - Presente - - Futuro - Padrone: La Neutra
. Nederlandia - Passato - - Presente - - Futuro - Padroni legittimi: Spiriti Elementali Usurpatore analogo: Eliniel
. Nabradia - Le Terre di Mezzo - Passato - - Presente - - Futuro - Padrone: Nessuno
. Asteria - Passato - - Presente - - Futuro - Padrone: Nessuno
. Mondo Terreno; Canterville - Passato - - Presente - - Futuro - Padrone: Nessuno
. Mondo Sommerso; Neutronia - Passato - - Presente - - Futuro - Padrone: Neurione

Ps: Tali dimensioni sono accessibili solo per le Mini-quest attuate dal Master, non per normali ruolate, ammenochè non si chieda il permesso al master. E' possibile rivivere passato e futuro del Mondo Terreno (Canterville) senza il permesso del Master.

Edited by Baddy! - 28/8/2010, 11:56
 
Top
0 replies since 22/6/2010, 12:15   122 views
  Share